La tubercolosi è considerata una malattia che si sviluppa solo in cattive condizioni sociali. Tuttavia, questo è ben lungi dall'essere il caso. In molti paesi sviluppati, possono essere osservati pazienti con questa diagnosi. Al momento, fattori come: stile di vita sedentario, stress costante, scarsa ecologia e cattiva alimentazione aumentano il rischio della malattia negli adulti, in quanto riducono l'immunità umana.

Quali sono le cause della tubercolosi?

La tubercolosi è causata dalla cosiddetta bacchetta Di Koch. Può vivere cialis prezzo abbastanza a lungo nella terra e nei bacini idrici, che permette di infettare un gran numero di persone. Inoltre, un terzo della popolazione del nostro pianeta ha già nel corpo.

Di solito la malattia colpisce i polmoni, ma ci sono casi di altri tipi di tubercolosi. Porta una persona all'esaurimento, e in futuro, se non trattata, è possibile un esito fatale.

I primi segni di tubercolosi polmonare

Se parliamo della diagnosi precoce di questa malattia, è molto difficile determinarla. Al fine di rilevare la tb nella fase del suo aspetto, una persona ha bisogno di sottoporsi a fluorografia o fare un campione di Manta, che diagnosticano con precisione la presenza o l'assenza della malattia.

Ma ci sono alcuni sintomi primari che dovrebbero far pensare a qualsiasi persona e vedere un medico. Questo è:

Una persona può avere vari disturbi del sonno;

Il paziente cade spesso nell'apatia;

Si sente letargia costante;

Il paziente inizia a perdere peso, anche se non c'è motivo di farlo;

Le temperature salgono a 37 gradi e c'è un aumento della sudorazione;

Una persona diventa sempre più irritabile;

C'è rossore sulle guance, ma la pelle rimane pallida.

Nelle prime fasi della malattia, la tosse potrebbe non manifestarsi, quindi non sempre la presenza di tosse indica la malattia.

Progressione della malattia. Sintomi chiave

Nelle fasi successive, la TB è già più pronunciata. Ha segni quali:

Una persona è perseguitata dalla mancanza di respiro, anche con l'attività fisica più minima.

La tosse perseguita costantemente il paziente. Dura più di 3 settimane. Una tosse secca è possibile, ma il più delle volte il paziente ha una tosse con espettorato.

Una persona ha una pelle più chiara, e nelle ultime fasi c'è un bagliore negli occhi.

Il paziente ha respiro affannoso. Possono essere come una tosse secca e umida. Tuttavia, solo il medico sarà in grado di determinare da loro la natura della malattia.

Le temperature possono aumentare, ma in alcuni casi la temperatura rimane di 37 gradi.

Un uomo perde molto peso. È anche possibile perdere peso di 15 kg.

L'espettorato viene rilasciato. Ciò che è tipico di questa malattia - può essere trovato vene di sangue.

In un primo momento, la malattia non è accompagnata da dolore. Tuttavia, quando https://vvv.centrobenessereperuomini.it/artrite/ la tubercolosi passa nella pleura del paziente inizia a tormentare il dolore durante l'espirazione e l'inalazione.

Una persona può sviluppare distania vegetativa.

Le donne possono sviluppare la tachicardia, ma questo è solo un segno collaterale della malattia.

Inoltre, il più delle volte nel gentil sesso, la tubercolosi può essere accompagnata da squilibrio ormonale e disturbi del ciclo mestruale.